Il Papa Francesco riceve il Principe ereditario di Abu Dhabi

Data: 
15 setttembre 2016
Sua Santità Papa Francesco ha ricevuto Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Zayed bin Sultan Al-Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi, all'interno del Palazzo Apostolico in Vaticano.
 
All’appuntamento erano presenti, tra gli altri, il Segretario di Stato pontificio il cardinale Pietro Parolin e Luca Cordero di Montezemolo, in qualità di presidente di Alitalia, di proprietà della compagnia aerea emiratina Etihad dall’estate del 2014.
 
Nel corso della visita il Santo Padre e lo Sceicco hanno discusso dei rapporti tra Santa Sede ed Emirati Arabi Uniti, di cui il principe ricopre la carica di vice comandante supremo delle Forze Armate.
 
Nel Palazzo Apostolico Vaticano è stato siglato da Segreteria di Stato e Governo degli Emirati Arabi Uniti un Memorandum sull’esenzione mutua di visti d’ingresso per i titolari di passaporti diplomatici e speciali.
 
Il colloquio privato tra il principe e il Papa è durato 40 minuti. Lo Sceicco Mohammed Bin Zayed ha consegnato al Pontefice un tappeto realizzato in Afghanistan, dove è attivo un progetto caritativo gestito dalla figlia dello Sceicco ad Abu-Dhabi in favore delle donne. Il Papa ha regalato il consueto medaglione con l’ulivo della pace, ed una copia in arabo della enciclica Laudato Sì.
 

VIDEO