Il principe Carlo di Galles e la Duchessa di Cornovaglia visitano il Bahrain

Data: 
10 novembre 2016
Dopo essere stati in Oman e negli Emirati Arabi Uniti, Carlo e Camilla hanno raggiunto il Bahrain.
La giornata in Bahrain è iniziata con una visita al Museo del servizio postale a Manama, capitale del Bahrain, dove i reali sono stati informati sulla storia del servizio postale del Bahrain, hanno visto rari vecchi francobolli e quindi la presentazione di una versione ingrandita di due nuovi francobolli che sono stati progettati per commemorare il 200° anniversario dei rapporti Regno Unito - Bahrain.
 
Il principe Carlo e la duchessa Camilla hanno visitato un vecchio quartiere bazar di Manama (Souq), sede di negozi, mercato dell'oro e diversi luoghi religiosi di culto, dove hanno incontrato alcuni persone e visto alcune bancarelle.
 
Lasciato Souq, il principe e la duchessa hanno visitato il tempio di Krishna per conoscere la sua storia e quella della comunità degli indù, dove la coppia reale è stata accolta con ghirlande prima di avere un breve incontro con i sacerdoti.
 
I reali si sono separati. La Duchessa ha visitato la scuola di San Cristoforo, una scuola in stile britannico, dove ha parlato con alcuni studenti ed ha chiesto informazioni sui programmi scolastici di alfabetizzazione e musica.
Quindi c’è stata la visita al Consiglio Supremo delle donne, accompagnata da Sua Altezza Reale la Principessa Sabeeka ha Bint Ibrahim Al-Khalifa, che è Presidente del Consiglio.
La duchessa Camilla ha chiacchierato con decine di donne provenienti da campi diversi (magistratura, media, aviazione, ingegneria, medicina) e la prima donna ad aver vinto una medaglia paralimpica, Fatima Nedham, nel lancio del peso a Rio de Janeiro.
Il Consiglio Supremo per le donne è costituito da 16 donne che lavorano con il governo del Bahrein e assicurano che la condizione delle donne siano giuste.
 
Nel frattempo il Principe di Galles ha avuto un incontro privato con il principe Khalifa bin Salman bin Hamad Al Khalifa, il primo ministro del Bahrain, prima di partecipare ad una tavola rotonda.
Al termine Carlo ha visitato la Grande Moschea Al-Fateh, dove Sua Altezza Reale ha parlato con sei membri del Consiglio supremo per gli affari islamici.
Questa moschea, la più grande in Bahrain, si trova vicino alla Biblioteca Nazionale e al Centro Culturale Shaikh Isa, dove ha visto un laboratorio di arte tradizionale con gli studenti della Università del Bahrain.
 
Sua Altezza Reale ha poi visitato la Royal Navy Support Base, prima di visitare il Museo Nazionale del Bahrain e partecipazione ad una ricevimento di 32 giovani leader del Bahrain.
 
In serata, le Loro Altezze Reali britanniche hanno partecipato ad un evento per celebrare il 200° anniversario delle relazioni tra il Regno Unito e il Bahrain.