Il principe ereditario del Bhutan si chiama Jigme Namgyal Wangchuck

Data: 
16 aprile 2016
Il nome del neonato principe del Bhutan, che è nato il 5 febbraio 2016, come il primo figlio del re e della regina, è stato annunciato dal re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e dalla regina Jetsun Pema del Bhutan in una cerimonia tradizionale di battesimo ufficiale al Punakha Dzong, alla presenza dei membri della famiglia reale.
 
Il principe ereditario del Bhutan si chiama Jigme Namgyal Wangchuck . 
 
Il nome Jigme Namgyal Wangchuck è stato scelto in coincidenza dell'anniversario della morte di Zhandrung Kuchoe, che quest'anno è anche il 400° anniversario dell'arrivo in Bhutan di Zhabdrung Ngawang Namgyal, discendente da una potente famiglia del Tibet che lasciò la patria d'origine nel 1616 per stabilirsi nell'attuale Bhutan, nella valle di Thimphu, dove fondò il monastero Cheri.
 
Il giorno precedente al monastero di Thimphu Changangkha Lhakhang, il Re e la regina del Bhutan avevano presentato il loro figlio, il principe ereditario, e durante la cerimonia il re e la regina avevano offerto preghiere.
 
I primi ospiti reali ai sovrani bhutanesi sono stati il Duca e la Duchessa di Cambridge, che erano in visita ufficiale nel Regno del Bhutan.