La Regina Rania di Giordania riceve il Foreign Press Association Award

Data: 
29 novembre 2016
Sua Maestà la Regina Rania di Giordania martedì scorso era andata a Londra per ricevere il primo premio umanitario della Foreign Press Association. E lo ha dedicato ai giordani ...
 
La Regina Rania di Giordania ha ricevuto il primo premio umanitario della Foreign Press Association (FPA), durante una cerimonia che si è svolta allo Sheraton Grand Park Lane Hotel di Londra.
 
Dopo aver accettato il premio la regina Rania ha detto che l'empatia e la compassione umana hanno bisogno di un urgente aggiornamento per tenere il passo alla tecnologia e innovazione.
 
Rania ha anche parlato della guerra in Siria, che ha bisogno di una nuova leadership dinamica, ma ha anche parlato del ruolo cruciale della stampa per informare e illuminare il mondo.
La regina Rania ha dedicato il suo premio ai giordani, descrivendoli come il più grande popolo umanitario che sa "aprire le loro case ai rifugiati siriani". "I giordani hanno poco, ma danno tutto quello che hanno, perché sisentono vicino alla nostra comune umanità".
 
Sua Maestà è stata premiata in riconoscimento della sua "... straordinaria opera umanitaria nell'affrontare la crisi dei rifugiati in Siria, e il suo ruolo attivo e compassionevole nel promuovere l'educazione e la difesa delle donne ..."
 

VIDEO