La regina Rania di Giordania visita il campo profughi Karatepe nell'isola Lesbo, in Grecia

Data: 
25 aprile 2016
La Regina Rania di Giordania si è recato al campo Karatepe per i profughi che si trova alla periferia di Mitilene, nell’isola greca Lesbo, situata nel Mar Egeo nord-orientale.
 
Poco dopo la visita storica di Papa Francesco, anche la regina Rania ha viaggiato a Lesbo su invito della International Rescue Committee (IRC).
 
Nell’isola Lesbo simbolo del dramma dei rifugiati, Rania di Giordania ha incontrato rifugiati siriani, palestinesi, iracheni, che la hanno applaudita mentre camminava nel campo Kara Tepe.
 
In questa visita la Regina Rania ha detto : "Questa è una crisi eccezionale e richiede una risposta eccezionale e collettiva”.
 
La Regina Rania era accompagnata dal Direttore dell'IRC, Panos Navrozidis, che ha detto : "La visita di Sua Maestà la Regina Rania rassicura i rifugiati che non sono soli. Ci sono molte persone in tutto il mondo che si preoccupano delle loro condizione e che si impegano per garantire un futuro migliore e più sicuro per loro e per le loro famiglie."
 
Rania di Giordania, moglie di Re Abdullah II, è sempre molto legata al destino dei rifugiati, e fortemente colpita dalle testimonianze dei rifugiati  ha postato sul suo account Twitter personale un messaggio : "Ascoltando le storie dei rifugiati è difficile decidere quale sia la più orribile, perché sono tutti una tragedia."
 
Questo campo ospita i profughi giunti in Grecia prima dell'entrata in vigore dell'accordo siglato dall'Unione europea con la Turchia. 
 

VIDEO