Nel suo discorso di Capodanno il re di Thailandia sollecita unità per affrontare le sfide

Data: 
31 dicembre 2016
In occasione del nuovo anno 2017, Sua Maestà il Re Maha Vajiralongkorn di Thailandia ha augurato ogni bene al popolo Thai, e li ha ringraziati per la loro simpatia e supporto all’esercizio delle sue funzioni.
 
Adesso che è succeduto a suo Padre, re Bhumibol Adulyadej, che è stato ampiamente visto come la forza unificante del Paese, nel suo primo discorso di Capodanno, il Re Maha Vajiralongkorn, ha chiesto ai thailandesi di rimanere uniti.
 
"Non importa quali problemi dobbiamo affrontare nel nostro paese, noi sappiamo che se lavoriamo insieme possiamo superare e alleviare qualsiasi situazione", ha detto il re Vajiralongkorn (Rama X), nel tradizionale discorso di fine anno trasmesso a reti unificate.
 
Il re ha ricordato la morte di re Bhumibol Adulyadej, scomparso il 13 ottobre 2016, ed ha ringraziato il popolo per la loro dimostrazione di fedeltà a suo Padre.
 
“La morte di Bhumibol è stata una grande perdita per il popolo thailandese”, ha detto il Re, ed ha ringraziato i suoi sudditi dicendosi particolarmente colpito dall’affetto e dalla fedeltà mostrata dalla gente nei confronti di Bhumibol.
 
Quest’anno i tradizionali fuochi d'artificio di Capodanno a Bangkok sono stati cancellati in segno di rispetto per il periodo di lutto.
 
VIDEO