Re Felipe alla finale ‘Champions League 2016’ tra Real Madrid e Atletico di Madrid

Data: 
28 maggio 2016
Subito dopo aver partecipato alla cerimonia della Giornata delle Forze Armate 2016, Sua Maestà il Re Felipe è andato allo stadio Meazza di Milano per assistere alla finale di “Champions League 2016" tra il Real Madrid e l’Atletico di Madrid.
 
Felipe era accompagnato nel viaggio a Milano dal Presidente del Consiglio in carica, Mariano Rajoy, dal presidente della UEFA e dal presidente della Federcalcio spagnola, Angel Maria Villar, nonché dai presidenti dei due club, Florentino Perez e Enrique Cerezo.
 
La finale di Champions League 2016 era un derby di Madrid tra il Real e l'Atletico. I primi 90 minuti si sono conclusi per 1-1 ma ai rigori la finale è stata vinta dal Real Madrid per 6 a 4,  sotto gli occhi di re Felipe e di decine di migliaia di tifosi spagnoli.
 
Il Re Felipe è un fan della squadra dell’Atletico Madrid ed era visibile il suo volto di delusione dopo la sconfitta della sua squadra. Naturalmente come sovrano di Spagna Felipe ha accolto con un sorriso i campioni ed ha consegnato la coppa al capitano del Real Madrid.