Il Duca di Kent riceve il Premio Dresda per la Pace

Data: 
14 febbraio 2015
Il 13 febbraio 2015, Il principe Edoardo, duca di Kent, ha partecipato ad una marcia nel centro della città di Dresda, in occasione del 70° anniversario del bombardamento di Dresda , che si verificò tra il 13 e il 15 febbraio del 1945, quando le Forze aeree inglesi e americani distrussero gran parte della città. Fu uno degli eventi più tragici della seconda guerra mondiale.
 
Il 14 febbraio, il Duca di Kent ha ricevuto il Premio Dresda per la Pace per il suo contributo alla riconciliazione tra la Gran Bretagna e la Germania. Il premio gli è stato consegnato dall'ex primo ministro della Sassonia Kurt Biedenkopf.
 
Nel suo discorso di ringraziamento, il Duca ha detto : E' un grande onore per me ricevere il prestigioso Premio Internazionale della Pace di Dresda" ... 
"Questa è la sesta volta che visito Dresda, la prima volta invitato dal signor Biedenkopf, per il 50° anniversario della distruzione di Dresda nel 1995" ..
"Gli anniversari della seconda guerra mondiale sono un'occasione per riflettere sugli orrori della guerra, piangere e ricordare coloro che hanno perso la loro vita e dimostrare solidarietà con coloro che sono sopravvissuti."