La regina Elisabetta battezza la nuova nave da crociera Britannia

Data: 
9 marzo 2015

La regina Elisabetta II ha battezzato la nuova nave da crociera della società britannica P&O in una cerimonia che si è svolta nel porto di Southampton. Per la cerimonia ufficiale di intitolazione della nave da crociera, le Regina Elisabetta II era accompagnata dal Duca di Edimburgo.

Questa nave da crociera è la più grande varata dalla Fincantieri di Trieste, pesa 144.000 tonnellate, è  lunga 330m  e 38m di larghezza, ed ha la capacità di trasportare 5mila persone incluso l’equipaggio. Inoltre ci sono 15 ponti, 13 bar e altrettanti ristoranti, oltre a un teatro con 936 posti, 4 piscine, e perfino una collezione di opere d’arte “navigante”. Insomma questa nave è una città galleggiante, del valore di quasi 500 milioni di sterline.

Il nome “Britannia” ha una valenza simbolica molto importante per la regina, infatti si chiama come lo yacht reale in servizio dal 1954 al 1997, tanto amato da Elisabetta.

Per l’evento invece della classica bottiglia di champagne è stata preferita una bottiglia di vino frizzante della contea Sussex.
 

VIDEO