La Regina Maxima dei Paesi Bassi in Myanmar

Data: 
30 marzo 2015

La Regina Maxima dei Paesi Bassi ha iniziato un viaggio di tre giorni in Birmania (Myanmar), in qualità di Rappresentante speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite in materia finanziaria.

A Rangoon la Regina Máxima ha incontrato i rappresentanti di banche, istituti di microfinanza e operatori di telecomunicazioni.

L'obiettivo è quello di accelerare l'inclusione finanziaria, dando così al pubblico un migliore accesso ai servizi finanziari.
Solo il 5% della popolazione in Myanmar ha conti bancari, e la Regina Máxima affronterà questo problema tenendo un discorso agli studenti dell'Università Yangon sull'importanza di un buon accesso ai servizi finanziari.
 
La Regina Máxima visiterà la famosa Pagoda Shwedagon, dorata alta 98 metri che si si trova sulla collina di Singuttara, che domina la città di Rangoon. È la pagoda buddista più sacra per i birmani con le reliquie dei quattro Buddha.
In seguito Maxima visiterà un campo alla periferia di Yangon (ex Rangoon), e andrà in volo verso Naypyidaw, la nuova capitale del Myanmar.