Regina Noor di Giordania premiata all'Università di Princeton

Data: 
21 febbraio 2015
La regina Noor di Giordania ha partecipato all'annuale Festa della Università di Princeton, durante la quale è stata premiata con il premio "Woodrow Wilson".
Il Premio Woodrow Wilson viene assegnato ogni anno dalla Princeton University ad un alunno che ha incarnato lo spirito dell'integrazione politica per il bene comune.
 
Davanti ad una platea di alunni universitari nella sala di Auditorium, nel suo discorso di accettazione la regina Noor ha parlato delle sue prime esperienze di attivismo sociale e la loro influenza sul suo lavoro umanitario.
 
La Regina Noor era una studentessa della classe 1973 alla Princeton University, e dopo la laurea, ha continuato ad essere un'attivista per i diritti sociali, prima di sposare il defunto re Hussein di Giordania e diventare regina di Giordania.
"Nonostante i nostri background molto diversi, abbiamo condiviso gli stessi ideali", ha detto la regina, parlando dei loro obiettivi comuni incentrati sulla giustizia e sul'umanitarismo.
 
Noor ha terminato il suo discorso, sottolineando che tutti sono in grado di lottare per la giustizia e per l'uguaglianza ed ha anche parlato dell'importanza di coinvolgere più donne nel processo decisionale. 
 
Citando Re Hussein, ha detto, "Non bisogna mai dimenticare che in ultima analisi, la pace risiede non nelle mani del governo, ma nelle mani del popolo." 
 
Alla fine la Regina Noor ha ricevuto una lunga ovazione da parte degli studenti.