Napoli e Vittorio Emanuele III di Savoia

Opinione di Italia Reale: 
Il sindaco di Napoli De Magistris invece di cercare di risolvere i gravi problemi della città e di combattere la camorra, pensa a modificare la toponomastica della città.
 
Con l’assurda decisione di cancellare «via Vittorio Emanuele III» , il sindaco dimentica che Re Vittorio Emanuele III nacque proprio a Napoli, con il titolo di principe di Napoli, che nel 1946, Napoli votò per l'80% a favore della Monarchia, e la strage di via Medina, dove trovarono la morte molti giovani di fede monarchica.
 
De Magistris dimentica anche che Napoli fu amministrata da Achille Lauro, il sindaco più amato dai napoletani, anche lui monarchico. 
 
Il peggior sindaco che può avere una città è quando il primo cittadino non rispetta la Storia della città che amministra.
 
Napoli è nel caos anche per colpa dell’attuale sindaco, che per trovare notorietà e nascondere il suo fallimento, rinomina le vie della città.
 
Che tristezza. Povera Napoli e poveri napoletani !
 
Nella immagine il quadro di Enrico Marchiani, "Vittorio Emanuele, Principe di Napoli", conservato al Palazzo Reale di Napoli.